Pedane
mobili

NORME DI RIFERIMENTO

- Direttiva di Compatibilità Elettromagnetica 89/336/CEE
- Norme relative a zone con presenza di atmosfere esplosive (EN 60079-1 ed applicativa CEI 3135)
- EN 60204-1 (Aprile 1998): Sicurezza del macchinario - Equipaggiamento elettrico delle macchine
- Direttiva macchine
- Direttiva di Bassa Tensione 73/23/CEE
- Direttiva ATEX

CARATTERISTICHE TECNICHE

Corsa longitudinale: variabile mm
Corsa verticale: vari modelli max mm.4000 mm
Corsa trasversale: 400 mm

Dimensioni in pianta del cestello:
Larghezza mm 1.500
Profondità: mm 800
Velocità di traslazione: m/sec 0,3
Velocità di elevazione: m/sec 0,3
Portata Kg. 150

Le piattaforme sono costituite da una robusta struttura portante, realizzata con profili di lamiera pressopiegata di forte spessore opportunamente rinforzati e d tubolari in acciaio.
Il piano di calpestio del cestello mobile é realizzato con pannelli in grigliato, mentre il perimetro é protetto da parapetti fissi.

L'accesso al cestello mobile viene effettuato tramite porte installate alle due estremità, la cui apertura avverrà verso l'interno. L'utilizzo di cerniere con ritorno a molla e l'applicazione di un fermo sulla struttura consentesi avere sempre le porte d'ingresso chiuse a protezione dell'operatore.

Il movimento verticale viene eseguito da un cilindro oleodinamico con rinvii di pulegge e catene, la traslazione orizzontale tramite un motore idraulico mediante corona e pignone dentato. Il comando dei movimenti orizzontali e verticali viene eseguito da leve montate a bordo del cestello, inoltre alla base della piattaforma verrà installata una leva di richiamo a terra in caso di emergenza.
Alle due estremità della piattaforma sono applicati i fine corsa idraulici per l'arresto della stessa al termine del percorso prestabilito.
Le centraline oleodinamiche vengono installate all'esterno della cabina, in zona non classificata ATEX, e le linee di alimentazione saranno eseguite con tubo di acciaio fino all'interno della cabina, ed in tubi flessibili per il tratto riguardante la traslazione della piattaforma.

I tubi flessibili sono inseriti in una catena portacavi, quest'ultima verrà supportata da opportune staffe fissate alla parete della cabina.

In ottemperanza alle Normative ATEX , secondo la seguente classificazione:

- Zona 1
- Gruppo 2
- Categoria 2G
- Classe di temperatura T6

Gli organi meccanici in movimento sono realizzati accoppiando materiali che non diano possibilità di innesco di scintille od accumulo di cariche elettrostatiche (es. guida in AISI 304 e ruota in AISI 304).
All'interno della cabina sono presenti solo azionamenti e comandi oleodinamici e pneumatici.
Inoltre le piattaforme saranno dotate di attacco per l'aria compressa.

ANNOTAZIONE

Si precisa che sono disponibili per presa visione il fascicolo tecnico ed il manuale di uso e manutenzione con accurate descrizioni corredate di illustrazioni.
Inoltre è possibile visionare le pedane mobili installate e funzionanti all'interno di cabine di ns. produzione presso ns. clienti.

Certificazioni

F.B. Industrial nell'intento di migliorare la qualità e l'affidabilità dei suoi prodotti, ha sentito l'esigenza di introdurre in azienda un sistema in accordo con la norma UNI EN ISO 9001.

Virtual Tour azienda

clicca qui



Contatti

F.B. Industrial s.r.l.
Impianti di verniciatura, riscaldamento ed insonorizzazione industriale.

Sede Produttiva:
Indirizzo: via S.Luigi n. 55
20872 Cornate d’Adda (MB)
Telefono: +39 039 6095817
E-mail: fbindustrial@pec.it
P. IVA: 08421770960